Quali sono le coppie sane?

L'individuazione nella coppia

Quali sono le coppie sane?

L'individuazione nella coppia

Paola Palmiotto

 

20 nov 2020  | 18.00 - 20.00

 

Evento online promosso e gestito dalla rappresentante Temenos per Mantova – Alda Saccani

 

“La coppia si forma nel momento in cui si comincia a percepire, oltre all’io dei due partner, anche un noi. La voglia di fare delle cose insieme, il desiderio di esplorare insieme il mondo sono tutti ingredienti che alimentano il noi, fino a quando si avverte un vero e proprio senso di appartenenza alla coppia.
Le coppie sane sono quelle che fanno crescere, quelle che non bloccano l’individuazione di ciascun partner, ma anzi la incoraggiano e la stimolano. Sono quelle coppie che alimentano una maggiore consapevolezza, in un gioco di reciprocità dove ognuno fa crescere l’altro. Il noi della coppia non blocca il Sé di ciascun partner, ma ne favorisce l’integrazione.
Attraverso l’esempio di un maschile saggio, tratto dalla mitologia, analizzeremo le dinamiche di evoluzione e crescita nella relazione a due, oltre alle modalità di gestione dei conflitti nella coppia.”

 

L’incontro, a titolo gratuito, potrà essere seguito tramite la piattaforma ZOOM.
Viene richiesta l'iscrizione all'Associazione di 20 euro  - mandare una email alla segreteria Temenos: info@temenosjunghiano.com
Centro culturale Temenos Junghiano